1. Casa
  2. base di conoscenza
  3. Veicoli
  4. Quali tipi di veicoli sono accettati?

Quali tipi di veicoli sono accettati?

Le strutture del circuito Agricamper sono principalmente aziende agricole e altre attività che non sono classificate come campeggi o agricampeggi. Di conseguenza, non è garantita la presenza costante di servizi igienici, scarichi o docce operativi 24 ore su 24.

Quindi nel circuito Agricamper sono accettati soltanto veicoli completamente autonomi, quali camper, campervan o roulotte camperizzate, muniti di toilette interna, serbatoi per acque reflue e cucine interne. Sono ammesse anche toilette portatili, come le chimiche (Porta Potti) o quelle a secco (Trelino).

Vi ricordiamo che lo svuotamento delle acque grigie e nere, in conformità con le normative, deve essere effettuato esclusivamente presso le apposite strutture dei Camper Service (scoprite le aree di camper service in Italia dove è possibile caricare gratuitamente l’acqua potabile e scaricare senza costi le acque grigie e nere). Vi invitiamo ad avere rispetto per le strutture che vi ospitano e per l’ambiente circostante, evitando ogni forma di rifiuto o danneggiamento.

Quali categorie specifiche di veicoli sono accettate?

  • camper: le strutture possono accettare camper di varie dimensioni, a seconda dello spazio disponibile, inclusi quelli di grandi dimensioni (+ 3,5 T / + 7,5 m);
  • campervan e furgoni: veicoli autonomi con toilette interna e attrezzature per le acque reflue, sono ammesse anche toilette portatili;
  • caravan autonomi: la maggior parte delle strutture accetta caravan autonomi che devono essere autosufficienti dal punto di vista energetico, garantendo l’autonomia in sosta, con serbatoi per acque chiare e grigie;
  • tenda sul tetto: è consentito sostare con una tenda sul tetto solo se si dispone di almeno una toilette portatile. È necessaria l’autorizzazione della struttura prima di utilizzare la cucina all’aperto.

Quali veicoli non sono ammessi?

L’ingresso nel circuito è vietato per le tende da campeggio e per il pernottamento in auto o nei camion all’interno delle strutture Agricamper.

Scoprite ulteriori dettagli sulla nostra app e sfruttate al meglio le soste durante il vostro viaggio in camper o roulotte con Agricamper!

Questo articolo è stato utile?

articoli Correlati

Need Support?

Can't find the answer you're looking for?
Contact Support
error: Content is protected