Entrate nella rete Agricamper

Accogliete camperisti buongustai e lasciate che i vostri prodotti li conquistino!

Come funziona?

Agricamper vi permette di registrare gratuitamente la vostra struttura e di accogliere camperisti da tutta Europa. I veicoli (da 1 a 5 per notte) possono sostare gratuitamente per 24 ore, senza obbligo di acquisto o di servizi. Non servono infrastrutture specifiche, ma potete offrire servizi extra (elettricità, scarico acque, bagni) chiedendo un contributo.

I vantaggi di unirsi ad Agricamper

  • Zero costi: la registrazione e la partecipazione sono completamente gratuite.
  • Visibilità internazionale: la vostra struttura sarà visibile su una piattaforma che attira migliaia di turisti ogni anno.
  • Incremento vendite: molti camperisti decidono di acquistare prodotti locali come gesto di ringraziamento per l’ospitalità gratuita, potenziando così l’economia locale.
  • Flessibilità: accogliete i viaggiatori secondo la vostra disponibilità, utilizzando il nostro calendario.
  • Semplicità: gestite le prenotazioni facilmente, con strumenti intuitivi messi a vostra disposizione.

Testimonianze

  • Asti, Piemonte – Agriturismo #8060: “La nostra partecipazione ci ha permesso di offrire un’esperienza autentica ai camperisti amanti della natura e della tranquillità.”
  • Arezzo, Toscana – Agriturismo #9823: “Oltre ad aumentare le vendite di prodotti locali, l’ospitalità Agricamper ha portato nuove connessioni e amicizie.”
  • Ragusa, Sicilia – Agriturismo #7180: “Offriamo un’immersione nella cultura locale con degustazioni e attività nella natura. Agricamper ci ha aiutato a farci conoscere a livello internazionale.”

Come Registrarsi

  1. Create un account: visitate il nostro sito dedicato alle strutture per creare il vostro account.
  2. Compilate i dati: inserite tutte le informazioni necessarie sulla vostra struttura nella sezione “Scheda Struttura
  3. Pubblicate: dopo aver completato i dati, cliccate su “Pubblica” per inviarci la vostra richiesta di adesione.
  4. Confermate: vi informeremo sull’esito della vostra richiesta di adesione entro 72 ore.

Collaboriamo con Campagna Amica di Coldiretti, Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, Movimento Turismo del Vino, Unionbirrai, Federazione Italiana Sport Equestre, Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec Ante, I Borghi più Belli d’Italia, e Federazione Strade del Vino e dei Sapori di Toscana. Queste collaborazioni significative rafforzano la fiducia nel nostro network e offrono ulteriori opportunità di visibilità per la vostra struttura.

Domande Frequenti

Quali strutture sono accettate nel circuito?

Rientrano, ad esempio, aziende agricole, cantine, caseifici, agriturismi, ristoranti in campagna, apicoltori, frantoi, allevamenti, fattorie didattiche, circoli ippici e agricampeggi.

Posso fare pagare la sosta?

Nel nostro circuito non è consentito. Questo equivarrebbe a un’attività ricettiva all’aria aperta, che richiede autorizzazioni specifiche e il rispetto delle normative urbanistiche, sanitarie, di sicurezza e fiscali.

Devo offrire servizi come nei campeggi?

No, siete liberi di offrire i servizi che desiderate.

Quanto tempo possono sostare i camperisti?

Ogni sosta può durare fino a 24 ore, con possibilità di prolungamento a vostra discrezione.

Ho dimenticato la mia password, come devo fare?

Per generare una nuova password, cliccate sulla pagina password dimenticata.

Perché Agricamper?

Aderendo ad Agricamper, supportate il turismo sostenibile e partecipate a una rete che valorizza le piccole realtà rurali, promuovendo il contatto diretto tra viaggiatori e cultura locale.

Contattateci per ulteriori informazioni o per ricevere assistenza nel processo di registrazione al numero +393756889342, anche su WhatsApp, o tramite la pagina di contatto.